Disinfestazione Pulci Roma Latina

Logo Laziale Derattizzazione Srl

Numero di telefono



Ctenocephalides Felis

Ctenocephalides Felis

Ctenocephalides Canis

Ctenocephalides Canis

Pulex Irritans

Pulex Irritans

Poultry Fleas

Poultry Fleas

Disinfestazione pulci a Roma e Latina

"Nelle case in cui vivono animali domestici, è possibile che si verifichino infestazioni da pulci. Come fare per prevenire o risolvere il problema?"

Ctenocephalides Felis

Ctenocephalides Felis

Ctenocephalides Canis

Ctenocephalides Canis

Pulex Irritans

Pulex Irritans

Poultry Fleas

Poultry Fleas

Per la prevenzione, è utile passare spesso l'aspirapolvere, utilizzare prodotti veterinari per la soppressione delle pulci presenti su gatti e cani ed informarsi meglio sulle caratteristiche e le abitudini delle pulci stesse.

Contattaci

Per disinfestare la tua casa o la tua azienda lascia i tuoi dati e ti richiamiamo noi! Se hai fretta puoi chiamarci tu al 335.1012999.

Inserire il nome!
Inserire il cognome!
Inserire il telefono!
Inserire l'email!
Inserire il messaggio!
Disinfestazione dalle Pulci

Scegliete solo professionisti

Per necessità ulteriori di disinfestazione, è importante rivolgersi a ditte specializzate, come Laziale Derattizzazione, che sappiano come agire in ogni singola situazione e siano dotati degli insetticidi idonei a stroncare il problema, come quelli che interrompono il ciclo di vita delle pulci (regolatori di crescita).

Le pulci. Un focus sull’argomento

"Cosa sono esattamente le pulci? Sono piccoli parassiti ematofagi. Ciò significa che si nutrono del sangue di mammiferi, come cani e gatti, e di uccelli, ossia di animali a sangue caldo."

Esse appartengono alla classe degli insetti ed all'ordine dei sifonatteri (siphonaptera). Hanno un apparato orale pungente e succhiante (sifon) e sono prive di ali (atteri).

Le loro dimensioni vanno da uno ad otto millimetri. Ci sono quattro tipologie di pulci con le quali l'uomo può venire più spesso in contatto: ctenocephalides felis (pulce del gatto), ctenocephalides canis (pulce del cane), pulex irritans (pulce dell'uomo) e echidenofaga gallinacea (pulce del pollame).

Oltre a queste, si possono citare le pulci del ratto (xenopsylla chepis e nosopsyllus fasciatus).

Problematiche sull’uomo

Nell'uomo, le pulci possono provocare irritazioni cutanee, a seguito di una puntura, e dermatiti allergiche, scatenate da una reazione immunologica alla saliva delle stesse. Tali insetti, inoltre, possono fungere da vettori di virus, batteri e malattie, come la salmonella.

Il ciclo di vita delle pulci

"Il ciclo di vita delle pulci comprende quattro fasi: uova, larva, pupa ed adulto."

La trasformazione completa richiede un lasso di tempo che va da due settimane ad otto mesi, influenzato dalla temperatura, dall'umidità e dalla disponibilità di cibo.

Nel corso della sua vita, una femmina può deporre fino a seicento uova. Le pulci adulte sono attive prevalentemente in estate e nelle prime settimane di autunno. Sono questi i mesi in cui è più facile accorgersi delle infestazioni da pulci. Gli insetti visibili, ossia gli adulti, sono solo una piccola parte di quelli presenti in un locale infestato.

Le soluzioni per disinfestarle?

Come fare per risolvere definitivamente le infestazioni da pulci? Contattate Laziale Derattizzazione, azienda formata da esperti del settore, che opera in tutto il Lazio, da Roma a Viterbo, da Frosinone a Latina.

Laziale Derattizzazione si occupa anche di disinfestazioni da:

  • scarafaggi e blatte;
  • tafani;
  • formiche;
  • mosche;
  • zanzare;
  • calabroni;
  • cimici dei letti;
  • afidi;
  • acari;
  • ratti.

In seguito ad interventi di derattizzazione, è importante considerare che le pulci, allontanatesi dai topi colpiti dall'intervento, potrebbero trovare altri luoghi ed animali ove insediarsi. Potrebbe quindi essere utile procedere a trattamenti insetticidi antipulci.

335 1012999